Raggiunto accordo per il Contratto Integrativo Zuegg Verona. Mirandola “proseguiamo sul binario delle buone relazioni sindacali”
ven 08 gennaio 2016
Firmato il nuovo contratto integrativo aziendale per i lavoratori Zuegg di Verona. Dopo una lunga trattativa che ha visto anche alcuni avvicendamenti nella composizione della delegazione trattante (cambiamenti dirigenziali), si è giunti ad una conclusione. “Un accordo positivo che prosegue, come in passato, sul binario delle buone relazioni sindacali e che tocca molti punti importati per i lavoratori sia dal punto di vista normativo che economico” commenta Daniele Mirandola della Segreteria Uila di Verona e Trento.
I punti principali del contratto integrativo vertono su:
- costante miglioramento in materia di salute e sicurezza e valorizzazione del ruolo della Rls;
- organizzazione degli orari di lavoro, part-time ferie, periodo di comporto e pari opportunità;
- particolare attenzione sul tema della sicurezza ambientale;
- stipulazione dei parametri dei premi per obiettivi e premi presenza
- conferma dei ticket buono pasto
“L’accordo per il premio obiettivi è un risultato più che soddisfacente, abbiamo confermato la quota di 1400 euro/anno al raggiungimento del 100% del premio” sottolinea Mirandola e aggiunge “il costante lavoro del nostro Rsu Antonio Marchetti e lo sviluppo di relazioni sindacali virtuose con l’azienda ha permesso di conseguire un accordo così positivo per tutti i lavoratori”
Il nuovo contratto integrativo ha validità dal primo gennaio 2015, fino al 31 dicembre del 2016.