Raggiunto accordo per il Contratto Integrativo Bauli Spa di San Martino B. A.
ven 31 luglio 2015
È stato raggiunto un difficile e importante accordo per il contratto integrativo della Bauli Spa di San Martino Buon Albergo della durata di 3 anni. L’intesa è stata trovata in seguito all’accordo ponte, della durata di un solo anno, siglato per il 2014 e ora scaduto. Il rischio era di non raggiungere i risultati sperati, ma dopo una lunga trattativa si è giunti ad una conclusione egregia. I lavoratori di Bauli Spa potranno ottenere nei tre anni complessivi fino a 3.450 euro di premio oltre a importanti migliorie organizzative.
Tra le maggiori novità infatti, ci saranno:
- un maggiore coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti riguardo l’organizzazione aziendale.
- una migliore gestione nell’impiego delle ferie.
- una maggiore sensibilizzazione alla cultura della sicurezza: l’Azienda ha posto in essere diverse attività finalizzate a informare tutti i dipendenti in relazione all’andamento infortunistico all’interno dell’ Azienda.
- una maggiorazione del lavoro domenicale del 25%, addirittura un 15% in più della percentuale prevista da Contratto Collettivo Nazionale.
Daniele Mirandola della Segreteria UILA di Verona e Trento commenta così l’accordo raggiunto: “non è stata una trattativa facile. Dopo un accordo ponte di un anno, dovevamo garantire ai nostri lavoratori un accordo più sicuro e duraturo raggiungendo comunque gli obbiettivi del premio risultato che spetta a tutti i lavoratori. La maggiorazione domenicale del 25 % è sicuramente un grande risultato”.