Per i lavoratori di Sammontana un p.p.o di grande rilevanza
gio 14 dicembre 2017
I lavoratori di Sammontana Spa hanno ottenuto per i prossimi quattro anni il premio per obbiettivo aziendale più importante della provincia veronese. Il p.p.o. sottoscritto toccherà nell’anno 2021 ben 2.160,00 € al raggiungimento dei risultati indicati dal contratto.
Il grande lavoro delle Rsu, delle segreterie sindacali e le buone relazioni industriali hanno portato ad un contratto integrativo che migliora ulteriormente le condizioni di vita e lavoro degli operai.
“le nostre Rsu, Raffaele Sulla e Manlio Cuccaro hanno fatto un gran lavoro” sottolinea Daniele Mirandola della Segreteria Uila, “questo integrativo è lo specchio di relazioni trasparenti e propositive tra sindacato e azienda”.
“E’ un ottimo contratto riconosciuto all’unanimità da tutte le sigle sindacali” aggiunge Raffaele Sulla Rsu Uila, “non solo abbiamo ottenuto un premio per obiettivi quantomeno importante, ma abbiamo inserito per i lavoratori anche delle novità riguardo alla salute e sicurezza sul lavoro”.
Gli operai di Sammontana Spa infatti, con il nuovo integrativo, avranno a disposizione il doppio Rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) a tutela di tutte le figure aziendali.
In più l’azienda metterà a disposizione due ore l’anno retribuite per effettuare visite mediche specialistiche e 4 ore in caso di malattie di maggiore gravità.
“Ci auguriamo che questo esempio virtuoso di contrattazione possa essere esempio anche in altre realtà veronesi” conclude Daniele Mirandola.