La Uila trionfa alle elezioni in Dal Colle con due nuovi Rsu
mer 10 marzo 2021Grande risultato per la Uila Verona e Trento alle elezioni Rsu nella storica azienda dolciaria Dal Colle, sita in Colognola ai Colli (VR).
Nei giorni delle votazioni, 8 e 9 marzo, l’affluenza alle urne è stata importante, infatti ben 89 lavoratori su 137 hanno indicato la loro preferenza.
Dopo lo spoglio delle schede, la Uila ha ottenuto 64 voti totali, assicurandosi l’elezione dei due i candidati proposti in lista.
La squadra delle Rsu è stata completata dal delegato Flai Cgil che ha ottenuto 15 voti.
“Ottenere 2/3 delle preferenze dei lavoratori è un risultato strepitoso” dichiara Alberto Arcozzi della Uila di Verona Trento, “abbiamo cambiato la rappresentatività all’interno della squadra Rsu, passando da zero a 2 delegati Uila”.
Continua Arcozzi: "Abbiamo due delegati giovani, Andrea Lerco e Fabio Facchin, che con entusiasmo si sono buttati in questa avventura e assieme a loro, siamo pronti a lavorare per tutelare al meglio tutti i dipendenti di Dal Colle".
“Un plauso e un grande in bocca al lupo da tutta la Segreteria Uila di Verona e Trento ad Alberto e ai nostri due nuovi Rsu in Dal Colle” conclude il Segretario Uila Daniele Mirandola, “avanti Uila, non è che l'inizio!”