Elezioni Rsu all’Aia di San Martino. La Uila tra piacevoli conferme e un nuovo seggio conquistato
ven 24 maggio 2019
Si è conclusa oggi la tre giorni di elezioni all’AIA di San Martino Buon Albergo. Le votazioni dei candidati alle Rsu di Fai Flai Uila e Cisal sono iniziate mercoledì 22 maggio e si sono concluse questa mattina con l’apertura delle schede. La Uila di Verona e Trento conquista 6 seggi incrementando di 1 rispetto alla tornata elettorale del 2016.
Un nuovo Rsu ottenuto nell’area Servizi Vari, reparto rendering “grazie a Marchetto Filippo abbiamo un delegato in un nuovo reparto, dove non erano mai stati eletti dei rappresentanti sindacali ma con la Uila,adesso si” afferma Michal Del Pin della Segreteria Uila Verona Trento.
Nelle altre aree produttive il sindacato Uila mantiene salda la propria forza, confermando il grande risultato ottenuto nelle elezioni Rsu del 2016 con 326 preferenze totali.
Due seggi conseguiti nel reparto Crudi con Vincenza Grippo, che è stata delegata sindacale donna più votata dell’Aia di San Martino con addirittura 63 voti, e Andrea Casti, altra ottima conferma.
Nell’area Taglio Polli le storiche delegate Uila Elisabetta Negrello e Cristina Damian si sono riaffermatedimostrando che il lavoro svolto con abnegazione e impegno da molti anni è riconosciuto appieno dai lavoratori.
Nell’area Taglio tacchini e confezioni Encarnacion Josè Mercedes ha ottenuto 30 preferenze, diventando un nuovo Rsu della Uila. “Un grande in bocca al lupo a Josè per il nuovo percorso che lo aspetta e un sentito ringraziamento a Paolo Andreella, i cui voti sono stati determinanti per conquistare questo seggio fondamentale per la Uila. Mai come questa volta si è palesato il fatto che ogni voto vale!” dichiara Del Pin.
“Un sentito Ringraziamento va a tutti i candidati UILA che si sono messi in gioco e con la loro disponibilità hanno permesso di ottenere questo grande risultato” conclude Michal Del Pin
“La Uila cresce e continuerà a farlo” afferma il Segretario Territoriale Uila Verona Trento Daniele Mirandola. “Entriamo con nuovi seggi in aree in cui ancora non eravamo, tutto grazie al lavoro e all’impegno quotidiano che riserviamo ai nostri iscritti e tutti i lavoratori” e conclude Mirandola “Voglio fare un grande plauso alle nostre Rsu e alla squadra Uila, in particolare a Michal Del Pin e Vali Nica. Noi ci siamo!”
Il numero di votanti in questa tornata di elezioni è stato leggermente inferiore rispetto al 2016 e i lavoratori votanti sono stati il 72% degli aventi diritto. Lo scrutinio ha palesato una crescita da parte di Fai Flai Uila e un crollo da parte della Cisal.