Contratto Provinciale Agricolo. Torna l'unità ! Firma anche la Flai
ven 20 gennaio 2017
Ritorna l'unità tra i sindacati. La Flai Cgil firma il Contratto Provinciale di Lavoro del settore Agricolo veronese e si allinea a Uila Uil e Fai Cisl che già avevano siglato l'accordo lo scorso Dicembre.
"Una firma fondamentale quella della Flai, come importante è l'unità sindacale nella sottoscrizione di un contratto così innovativo per i lavoratori del settore agricolo" sottolinea Giuseppe Bozzini Segretario Territoriale della Uila di Verona e Trento, "nell'incontro di ieri abbiamo semplicemente chiarito alcuni punti dell'accordo che inizialmente ci avevano divisi ma che ora ci trovano concordi, non sono state infatti apportatate modifiche rispetto al precedente contratto".
Sono quindi previsti aumenti economici per i lavoratori con un incremento medio del salario del 2,05 % e una crescita ulteriore del salario in cifra fissa per tutti i lavoratori legato ad una formula MOL/Volume di affari, che per le aziende che lo raggiungono consentirà ai lavoratori di ottenere un incremento della propria retribuzione da 190 euro a 313 euro annui.