Coca Cola Hbc di Nogara. Accordo premio per obiettivi 2016. In palio 2.150 euro!
ven 22 aprile 2016
Approvato l'accordo per il PPO (premio per obiettivi) 2016 per i lavoratori della Coca Cola Hbc di Nogara (Vr).
Dopo una lunga trattativa durata quasi 5 mesi è arrivata la firma da parte delle Rsu di Uila e Flai che sono riuscite a mantenere la stessa struttura del premio 2015 che aveva già dato buoni risultati l'anno precedente.
"Anzi, hanno ottenuto di più" sottolinea Daniele Mirandola della Segreteria Uila, "il montante del premio per il 2016, con il completo raggiungimento degli obiettivi, potrebbe portare nelle tasche del lavoratore 2.150 euro, ben 150 in più rispetto al 2015".
E aggiunge "dobbiamo ringraziare l'ottimo lavoro di quelle Rsu che, nonostante avessero raggiunto la fine del mandato, hanno dato la loro disponibilità a proseguire la trattativa fino alla chiusura dell'accordo".
Infatti, l'incarico delle Rsu andava in scadenza a Dicembre 2015 ma una nuova elezione difficilmente avrebbe potuto portare ad un risultato così importante e la trattativa sarebbe potuta protrarsi oltremodo.
"A breve dovremmo discutere con l'azienda anche in merito alle turnazioni e le Rsu hanno dato, anche in questo caso, la loro disponibiilità dimostrando un senso di responsabilità encomiabile" conclude Mirandola.
Le Nuove Rappresentanze Sindacali verranno elette entro il 2016 subito dopo la stagione estiva.
Il nuovo Premio per Obiettivi farà riferimento a 5 parametri (come accrodo 2015):
1) Produttitvità
2) Rispondenza agli standard GMP (Good Manifacturing Practices)
3) Qualità
4) Sicurezza negli ambienti di lavoro
5) Assenteismo