Bando Eban per il finanziamento di progetti sulla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in Aziende Agricole
gio 17 marzo 2016
vi informiamo che oggi è stato pubblicato sul sito dell’Eban il Bando per il finanziamento di progetti sulla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in aziende agricole.
La promozione di attività a sostegno della salute e sicurezza degli operai rientra negli scopi costitutivi dell’Ente stesso.
Con questo Bando, di tipo privato, l’Ente bilaterale agricolo vuole trovare risposta alle recenti modifiche, dettate dall’Unione Europea e recepite a livello nazionale, che escludevano la formazione su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, dalle attività finanziate attraverso i fondi interprofessionali per la formazione continua.
Il Bando, che vi alleghiamo, prevede che la domanda di finanziamento può essere presentata da tutte le imprese agricole che applicano il Ccnl operai agricoli e florovivaisti e che sono in regola con i versamenti obbligatori di legge e con quelli all’Eban.
Tra i destinatari delle attività ci sono gli operai a tempo indeterminato, a tempo determinato, gli apprendisti, e i titolari di aziende coadiuvanti.
I progetti possono riguardare singole aziende, gruppi di aziende, oppure possono riguardare produttori diversi che insistono sulla stessa area territoriale, in questo caso vengono chiamati Territoriali.