Aia di Nogarole Rocca "La mensa è tornata!" entro natale sarà ripristinata
ven 06 novembre 2015
Venerdì 06 novembre 2015 nello stabilimento di Aia Nogarole Rocca si è conclusa la trattativa per il ripristino della mensa aziendale che dal mese di ottobre era stata rimossa per lasciare spazio ai nuovi impianti produttivi.
L’incontro è stato l’ultimo atto di un braccio di ferro durato più di un mese.
Al tavolo erano presenti le RSU di Nogarole Rocca assistite dalle segreterie provinciali FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL e la direzione dell’Azienda Agricola Tre Valli(AIA) nelle persone di Gazzini Giancarlo (direttore di stabilimento) e Pasqualini Matteo (responsabile ufficio del personale) assistiti dalla Dottoressa Lodovica Cuccato.
“Finalmente abbiamo ottenuto il ripristino del servizio mensa” dichiara Michal Del Pin della Uila Verona e Trento, “entro natale verranno predisposti pasti caldi di ottima qualità e i locali dove poterli consumare; ora sono in corso i lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospitava e che ospiterà la futura mensa quindi fino al completamento dei lavori l’azienda, a proprie spese, predisporrà dei cestini pranzo per tutti i dipendenti che ne faranno richiesta”.
“Ancora una volta abbiamo dimostrato che di fronte ad un piano industriale che prevede forti investimenti (30 mln di euro) sul territorio con la conseguente importante crescita occupazionale non siamo rimasti a guardare ma abbiamo saputo accompagnare l’azienda in questo percorso, facendo valere le ragioni di quei lavoratori che ogni giorno usufruiscono del fondamentale servizio mensa” prosegue Del Pin, “Noi della UILA ci eravamo mossi per tempo interpellando le istituzioni locali in merito al problema sociale, qual è la chiusura della mensa. Abbiamo trovato risposte vaghe e inconcludenti”.
E conclude “di fronte all’insensibilità della politica ai problemi della gente comune la UILA non poteva fare altro che prendere in mano la situazione e insieme alla CGIL e CISL portare a casa un risultato concreto… LA MENSA E’ TORNATA!”