Agricola Tre Valli di Zevio: accordo fatto per la stabilizzazione di 58 lavoratori. Del Pin Uila "grande lavoro di squadra"
gio 05 novembre 2015
Venerdì 30 ottobre 2015 nello stabilimento di Agricola Tre Valli (AIA) di Zevio si è riunita la direzione aziendale con la RSU assistita dalle Segreterie Provinciali di FLAI Cgil, FAI Cisl, UILA Uil.
Durante la riunione sono state discusse le problematiche emerse nelle assemblee di stabilimento, legate alla stabilizzazione dei posti di lavoro che non avevano, fino a quel momento, trovato soluzione.
Dopo una approfondita discussione e diverse ore di trattativa si è concordato quanto segue:
- Stabilizzazione di 46 lavoratori con contratto stagionale (utilizzati per il periodo natalizio e pasquale) in contratto a tempo determinato, avventizi, (utilizzati invece per tutto il periodo dell’anno con un incremento importante delle giornate lavorative).
- Stabilizzazione di 12 lavoratori con contratto di avventizi in contratti a tempo indeterminato. Nell’ottica della valorizzazione del lavoro femminile 10 di queste trasformazioni sono inerenti al personale femminile in ordine di anzianità di servizio.
“Un grande risultato” sottolinea Michal Del Pin della segreteria UILA di Verona e Trento “un accordo ottenuto grazie alla determinazione della UILA che ancora una volta è riuscita a tutelare il lavoratori e la stabilizzazione dei posti di lavoro”. “Ringrazio personalmente e per conto della segreteria UILA le nostre Rsu Roberto Berti ed Elena Bendazzoli per l’ottimo lavoro di squadra fatto per i lavoratori dell’Agricola Tre Valli”.