Agricola Tre Valli: 59 dipendenti passano a tempo indeterminato, 64 da stagionali ad avventizi
gio 05 maggio 2016
Mercoledì 4 maggio si è tenuto l’incontro tra la direzione dell’Agricola Tre Valli di Nogarole Rocca e le Rsu assistite dalle rispettive organizzazioni sindacali (Uila, Fai, Flai e Filaia) per discutere la richiesta da parte dell’azienda di anticipare l’orario di inizio lavoro nel reparti macello polli e macello tacchini.
Il risultato della trattativa, durata diverse ore, ha portato risultati importantissimi per tutti i lavoratori.
Saranno ben 59 i dipendenti dell’Agricola Tre Valli che vedranno trasformare il loro contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. E’ stata inoltre raggiunta la stabilizzazione di 64 operai che da stagionali diventeranno avventizi.
Per i lavoratori dei macelli, i soli coinvolti nel cambio di orario di lavoro, è stato ottenuto un importante riconoscimento economico di 7 euro giornalieri che si aggiungeranno alle ulteriori 7 ore di ferie pagate.
“Ancora una volta siamo riusciti ad ottenere un accordo che migliora la qualità di vita dei lavoratori e che allo stesso tempo permette all’azienda di crescere ed espandersi. Una logica virtuosa che in un prossimo futuro potrà portare a nuove assunzioni. Un modus operandi in completa controtendenza rispetto a quello che è lo scenario italiano attuale” commenta soddisfatto Michal Del Pin della segreteria Uila di Verona