Accordo sulle stabilizzazioni. All’Aia di Nogarole 50 trasformazioni in contratto a tempo indeterminato
mer 18 dicembre 201950 trasformazioni a tempo indeterminato per 50 lavoratori avventizi all’AIA di Nogarole Rocca. Secondo quanto previsto dall’accordo integrativo firmato da Uila Fai Flai di Verona prosegue quindi la stabilizzazione dei rapporti di lavoro dell’azienda alimentare veronese. Oltre alle trasformazioni dei contratti a tempo indeterminato sono state previste anche i passaggi per i lavoratori con contratto stagionale ad avventizio che rispetto al primo prevede un numero di giornate minimo garantito (180 giornate).
“Siamo soddisfatti. Il gruppo AIA come già accaduto allo stabilimento di San Martino B.A. ha adempiuto agli accordi sindacali sulle stabilizzazioni dei lavoratori” dichiara Michal Del Pin della Uila Verona Trento. “Per gli operai stagionali la trasformazione in avventizi comporta una maggiore sicurezza garantita dalle giornate garantite e dalla disoccupazione agricola che può coprire il periodo non lavorato”.
“L’importanza di AIA nel tessuto sociale, produttivo ed economico della nostra provincia è nota a tutti. Le buone relazioni sindacali che si sono sviluppate e confermate negli anni sono un importante valore aggiunto per raggiungere insieme intese che vanno nella direzione di garantire tutele importanti per i lavoratori e le stabilizzazioni ne sono un esempio lampante”. Conclude il Segretario Uila Verona Trento Daniele Mirandola